venerdì 27 giugno 2014

Winding wild and free


(Sorvolate sul titolo, è una frase della canzone che stavo ascoltando mentre scrivevo: "You sound good to me" - Lucy Hale)

SONO UFFICIALMENTE LIBERAAAAA! Beh in realtà dalla scuola lo sono da un po' ma la danza e la preparazione per il saggio mi hanno "rapita" per altre due settimane fino a domenica, la sera del saggio che vorrei con tutto il cuore ripetere... "stop the tape and rewind" diceva una canzone... Sono tristissima perchè mi sono resa conto che non rivivrò mai più una cosa del genere e con questo non voglio dire che smetterò di ballare perché continuerò a costo di fare i salti mortali ma questo era il mio ultimo saggio in questa scuola e l'ultimo saggio tutto il gruppo insieme. Inutile dire che ci siamo impegnate anima e corpo per far si che tutto riuscisse al meglio e ci siamo riuscite a quanto pare (ci hanno pure lanciato i fiori sul palco *occhi a cuoricino*) anche se con qualche caduta (e sto ancora cercando di capire chi ha bagnato il palco e mi ha fatta scivolare e quando lo scoprirò non sarà per nulla piacevole, colpevole mezzo avvisato, mezzo salvato) mi sono rialzata sorridendo così tanto che mi faceva male la mascella, mi hanno detto che non quel sorriso mi sono riscattata, in realtà stavo semplicemente pensando "sorridi, magari se lo dimenticano" e nessuno l'ha dimenticato... posso dire di averci provato. Durante l'anno avevamo anche preparato un balletto per la maestra, la donna che ci ha cresciute e che ci ha insegnato ad amare questa fantastica disciplina che è la danza,  a sorpresa aiutate dall'altro maestro e da sua moglie che ha suonato il violino per noi che abbiamo ballato sulle note di "We found love in a hopeless place" di Rihanna suonata, ovviamente, al violino (se riesco sotto vi carico il video o almeno cerco su yt la musica e ve la lascio,  trovo che l'arrangiamento sia stupendo e meriti davvero di essere ascoltato) e devo dire che la sorpresa è riuscita molto bene e la coreografia pure contando che in sei mesi abbiamo dovuto preparare tutto di nascosto e l'avremo montato in un'oretta circa contando solo i minuti effettivi che abbiamo potuto sfruttare per lavorarci e provata due/tre ore: la maestra era sempre in mezzo ai piedi :')  
Ovviamente della famiglia ancora nemmeno l'ombra, spero solo che mi arrivi in tempo per partecipare al ministay perchè devo assolutamente vedere Brodway o il New York City Ballet anche se quest'ultima la vedo più difficile perché non ho una minima idea delle zone che riusciremo a visitare ne' di dove sia il New York City Ballet tra parentesi ma sorvoliamo. Impaziente di aspettare sono andata sul sito di RAD USA per cercare le scuole di danza RAD negli USA e ho potuto constatare come ce ne sia di più in italia nonostante siano pochissime anche qui. Per chi si stesse chiedendo di che diamine sto parlando: RAD sta per Royal Academy of Dance, ovvero l'accademia di ballo legata alla Royal Ballet (si, quella in cui entrava Billy Elliot alla fine del film) e le scuole RAD sarebbero quelle gestite da insegnanti diplomati alla RAD e che quindi seguono il metodo di insegnamento della RAD molto poco diffuso rispetto al Vaganova meglio conosciuto come "metodo russo", ok mi sto dilungando in particolari, scusate...comunque io studio seguendo il metodo RAD da ormai cinque anni (prima facevo il Vaganova ma sinceramente mi trovo meglio ora e credo di essere migliorata in una maniera mostruosa) e volendo io proseguire gli studi fino a seguire il corso insegnanti ed insegnare alle piccole pesti che quando mettono le braccia in quinta sembra che si grattino la testa dalle pulci (sì, terrorizzerò un bel po' di bambine, ne sono consapevole) non mi sembra proprio il caso di smettere un'anno intero o di passare di nuovo al Vaganova (ho paura della confusione che potrebbe impadronirsi nel mio povero cervello innocente) e quindi ho cercato le scuole. Ora prego solo di finire in un posto dove ci sia una scuola RAD (avevo anche pensato di scrivere a qualche scuola di aiutarmi a cercare una famiglia in zona magari tra qualche ragazza che frequenta la scuola ma ci ho rinunciato, sono si poche ma non poi così poche da riuscire a prendere tutte le email senza dare di matto). Pregate per me miei cari lettori (ma chi voglio prendere in giro, quali lettori?).
Oltre che cercare scuole di danza,in questi primi giorni di vacanza totale mi sono dedicata all'arte,da quella su carta (poi decido se postarvi una mia opera) a quella sulle unghie (le foto delle mie unghie ve le posto eccome, ne vado troppo fiera) passando per la musica e rendendomi conto che devo ancora mettere una corda alla chitarra, la porterò presto al negozio di musica così già che ci sono me la faccio pure accordare con un'accordatore serio non con le mie orecchie (affidabili si, ma non poi così tanto). Avendo ritrovato i miei antichi hobby mi sono chiesta "ma se io volessi portare la chitarra in America? Come dovrei fare?" oppure "devo pesare i miei smalti perché devo assolutamente portarli tutti" ecco a cosa porta l'ozio totale... bene, dopo aver scritto roba a casaccio, alla quale probabilmente non sarete interessati ma fa nulla, e non aver ancora deciso il titolo vado a tentare di caricare le foto e il video. I'm working for you!
Ciauuuu, 
Crì

P.S. In attesa che mi arrivi la famiglia non so proprio di che parlare, per questo aggiorno molto raramente, quindi se avete qualche domanda o curiosità non esitate a chiedere nei commenti così vi risponderò (e saprò di che parlare) nel prossimo post.



Una foto del saggio, trovo che sia stupenda, bellissime le luci e le ombre (io sono la seconda a destra, quella bassa, con i capelli non abbastanza lunghi per i miei gusti e cicciona...nah non sono cicciona sono tutti muscoli quelli delle gambe e ossa quelle dei fianchi *cerca di autoconvincersi*)

 Le scuole di danza RAD negli USA, come potete ben vedere circa tutto il midwest è offlimits per i miei desideri quindi pregate per me e con me

La mia prima opera di nail art dopo un lungo periodo di pausa causa scuola

Seconda opera di nail art risalente ad oggi meglio riuscita rispetto alla prima oppure sono solo io che la trovo più carina e raffinata (si lo so, le dita sono sporche di smalto ma contate che  la foto l'ho scattata prima di pulirle e nel frattempo si stava asciugando il top coat, ora sono perfette, rifinite e sistemate ma mi seccavo a fare un'altra foto)

Il disegno che mi è riuscito meglio in questa prima settimana dedicata unicamente a fare quel che cavolo voglio, ovviamente spudoratamente copiato perchè senza copiare sono inchiappata (imbranata n.d.t.)  totale. E' la Malec cioè Magnus e Alec di shadowhunters questi sono i risultati della lettura di City of Heavenly Fire, ovvero l'ultimo libro non ancora uscito in italiano quindi si, lo sto leggendo in inglese e sto esaurendo il doppio e non esagero quel libro porta all'esaurimento più totale per una fangirl



Il video fatto al saggio non sono riuscita a caricarlo, questo è il pezzo però era senza voce. I pezzi cantati qui nel video erano suonati dal violino dal vivo, magnifico *-*