mercoledì 19 novembre 2014

Come ti rovino le speranze di dimagrire ft. la mia hostmum

Salve popolo nomade! Vi scrivo in diretta dalla biblioteca della Mohonasen High School di Rotterdam, Schenectady County, upstate New York, USA, continente Americano, terre emerse, pianeta Terra, Sistema Solare, via Lattea, universo noto, ignoto, immenso e sconfinato. Sembra strano scrivere che sono in biblioteca, o scrivere "scusate per eventuali errori grammaticali o per l'assenza di accenti" perche mi vengono in mente quei momenti in cui leggevo i blog di exchange student passati, quei momenti in cui non vedevo l'ora di partire e di saper la famiglia, loro scrivevano "sono in biblioteca" e io pensavo "wow, meno di un'anno e probabilmente lo scrivero anche io" e poi di colpo, senza rendertene conto ti accorgi di essere la, sei arrivata e quel "meno di un anno" e passato piu in fretta di quanto pensassi e i problemi e le gioie che vivevano loro ora le stai vivendo tu e chissa che loro non siano a casa, in Italia, a leggere di te e a pensare di voler tornare indietro...
Besides questo piccolo momento filosofico e nostalgico, voglio un premio, mi sto impegnando a pubblicare piu spesso anche se probabilmente questo sara un post di quelli "mi sfogo brevemente con voi perche non ho nessun'altro che mi possa capire" in realta qualcun'altro lo avrei ma e un'idiota, egocentrico e montato quindi lasciamo perdere (anche se gli voglio bene, nel caso in cui stesse leggendo e spero di no). Ordunque, come ben saprete odio i bambini che ci sono sempre in casa, parlando con la coordinatrice regionale, che mi aveva chiamata non so per quale santo, ho accennato a questo fatto e lei l'ha detto alla mia coordinatrice che ha chiamato la mia hostmum che si e incazzata e mi ha detto che potevo anche scegliere di non andare (cosa del tutto impossibile perche la possibilita di scelta e data solo alle famiglie),oppure, tu, genio, potevi anche leggere la mia lettera perche, credeteci o no, l'avevo scritto che mi danno fastidio i bambini e che sono abituata a stare sempre a casa sola e abito in un posto estremamente caldo rispetto al vostro clima. Dopo averle chiarito cio lei non mi ha detto piu nulla. Ok, tutto apposto, finche non inizia a criticarmi in tutto con un tono da "so tutto io e tu fai quello che ti dico", e a boicottarmi. Seriamente. Le avevo detto che volevo iscrivermi al club di nuoto e mi aveva chiesto le informazioni e gli orari e non ha battuto ciglio quando le ho detto che due giorni alla settimana e alle 6, quindi io ho pensato "ok, mi iscrivo". Dopo essermi iscritta mi ha comunicato che lei non guida d'inverno quando c'e ghiaccio e suo marito spesso lavora un'ora in piu quindi arriverebbe a casa per le 6.30 e quindi non potrei andare a due allenamenti su cinque. Dico dimmelo prima idiota. A parte il fatto che se c'e ghiaccio sulla strada cancellano le attivita pomeridiane a scuola quindi il problema di cui parla lei non sussiste...
Giusto per non farmi mancare nulla adesso ce l'ha con me perche le ho spoilerato il finale di un film, dico ma siamo seri? Ma si puo? No che non si puo. Per giunta non ho nemmeno fatto quello che lei dice dal momento che mi sono limitata a dire "l'ho visto, e un bel film, certo non di quelli che ti lasciano di stucco ma e un bel film". A me questo non sembra spoilerare il finale e se avessi voluto spoilerarlo di certo l'avrei fatto meglio. Ma il punto e che e una cosa stupida, molto stupida, e lei si porta dietro questa discussione da due settimane, e tagghiamula figghia bedda! Per non parlare di quando mi ha fatto due ore di ramanzina perche le ho detto che non mi era piaciuto un film che lei invece ama .-. cioe io posso capire che mi fa la ramanzina perche non lavo i piatti (ad esempio) ma non perche critico un film che tu ami, fattene una ragione, non tutti hanno i tuoi stessi gusti e il tuo stesso modo di vedere le cose.
Concludiamo lo sfogo dicendo che la mia coordinatrice le ha scritto dicendole di costringermi a chiamarla perche la PAX vuole avere un incontro con coordinatrice, hostmum e io. Ma che ho fatto di male io nella mia vita che la PAX non si puo fare i fatti di casa sua?
Sfogo finito, credo, e study hall quasi finita (di questo ne sono certa).
Addio.
Cri

sabato 8 novembre 2014

Senior Night, wedding, haunted hayride, pumpkin carvin e...ah, si: vado in crociera!

Ok, ammetto che la maggior parte delle volte i miei titoli sono più un'elenco che titoli, ammetto di essere negata per i titoli e ammetto di stare ingrassando.
Nuoto è finito, per ora, non essendomi qualificata per i sectionals, a novembre penso di ricominciare o con Lily o con il club di nuoto.
Durante l'ultima gara in casa noi senior abbiamo avuto la nostra senior night con consequenziale senior race il che è stato semplicemente stupendo. Durante l'ultima staffetta noi senior ci siamo appropriate della line 6 (si non lo so tradurre) e abbiamo nuotato a cagnolino, tuffate a bomba e stuff like that mentre tutti tifavano abbaiando. Definitively made my night. After that la senior night vera e propria, quella durante la quale ci hanno dato i fiori, i palloncini, e fatto discorsi strappalacrime e per finire in bellezza abbiamo buttato coach e bagnini in acqua...beh a dirla tutta il coach si è arreso e camminava mentre noi ci atteggiavamo come se lo stessimo spingendo mentre il bagnino ha deciso di togliersi la maglietta e buttarsi da solo.
Il giorno dopo era venerdì e siamo andate alla rehearsal dinner del matrimonio della migliore amica dell'hostmum la cui figlia è una troietta viziata ma non dico altro e sabato il matrimonio vero e proprio che è stato stupendo e abbiamo mangiato e ballato e mangiato e ballato e dormito in una suite su un divano che abbiamo scoperto la mattina dopo essere un divano-letto, delle grandi proprio, ah e non dimentichiamo due ore nella jacuzzi.
Il fine settimana dopo siamo andati all'Haunted Hayride che è stato bellissimo, doveva far paura ma in realtà metteva ansia che per me è molto peggio... la domenica: PUMPIKIN CARVIN! la mia zucca avrebbe dovuto somigliare al presidente Snow, non è che mi sia riuscita molto bene ma dettagli...
Andando avanti di fine settimana arriviamo ad halloween, ci siamo vestiti e siamo andati alla festa di compleanno di una ragazza i cui genitori sono italiani, ITALIANI VERI. Nati e cresciuti in Italia! E una loro parente (credo) di una settantina d'anni, trasferitasi qua a 24 anni dalla provincia di Caserta mi ha detto di andarla a trovare perchè a casa sua fanno le cose alla maniera italiana *-*  Il giorno dopo altro compleanno però stavolta più particolare: iniziava alla 11 di sera e durava tutta la notte, al Flight che sarebbe un posto enorme pieno di trampolini ma ovviamente non abbiamo saltato tutta la notte, abbiamo più chiaccherato che altro e abbiamo scoperto che Lily quando aveva 10 anni era nel deserto in Quatar e stava giudando un Hammer quando ha investito un cammello... that made my night, folk! La sua giustificazione è stata "perchè tutto nel deserto è giallo"...ok, Lily, ok...
Ieri e oggi: Sectionals con la squadra di nuoto! In pratica è una maxigara tra tutte le scuole della regione e le nuotatrici che fanno il tempo migliore vanno alla gara dello stato, in questo caso il NY state. Abbiamo vinto un sacco di eventi oggi in finale ma purtroppo siamo arrivati terzi, però ben 5 ragazze si sono qualificate e una di queste ha 11 anni: sei sicura di essere umana?
Nel mentre di tutto ciò (?): vado in crociera in America centrale con Lily ed Isabel! Partiamo il 6 aprile e torniamo il 16 e partiamo da NYC *-* amo troppo quella città, sul serio.
Finito questo riassunto molto riassuntivo delle ultime tre settimane prometto e spergiuro che cercherò di aggiornare settimanalmente e vi lascio le foto.
Au revoir!




La cioccolata calda che mi ha portato Xavior a scuola, dolcino.

Swimmers and Drivers ahahahahah notare il mio nome scritto sbagliato