venerdì 23 gennaio 2015

Almost five months: midterm e nuove esperienze

Salve gente! Il mio ultimo post risale a 10 giorni fa, sto migliorando mi sembra. Non ho pubblicato di proposito lunedì anche se, essendo il Martin Luter King day, avrei avuto tempo perché volevo aspettare i midterm tanto temuti dagli americani e tanto derisi dagli exchange. Per chi non lo sapesse i midterm sono degli "esami" (anche se a me non sono sembrati) che si tengono alla fine del primo semestre in cui ci sono domande (a risposta multipla ovviamente) su tutto il programma fatto nel primo semestre. Oggi ho avuto il midterm di storia e non avrei avuto problemi se non fosse stato per il fatto che impiego più tempo degli altri a capire le domande e quindi quando sono arrivata a scrivere il saggio breve mancavano 20 minuti alla fine del period...comunque le domande erano davvero facilissime e le avevamo da fare a casa come compito per oggi,,,dico... sul serio?! Quindi in conclusione sì, i midterm sono una cavolata.
Parlando di cose più interessanti, mercoledì scorso abbiamo iniziato le prove per il musical e davvero è un'esperienza bellissima, a parte essere a scuola per tre ore e mezza il pomeriggio ed evitare i bambini il che è fantastico, mi diverto tantissimo e i ragazzi che fanno teatro sono tutte persone aperte, simpaticissime e con dei talenti spettacolari,
Inoltre martedì abbiamo iniziato a filmare il progetto finale di media nello studio di produzione televisiva ed è davvero stupendo, abbiamo microfoni, telecamere a non finire, fari che pendono dal soffitto e cuffie e microfoni per parlare con i cameramen senza che gli altri nello studio sentano. Davvero quella è la mia classe preferita e sono molto dispiaciuta che sia quasi finita:durante il secondo semestre frequenterò Intro to media arts and production II che tratta gli stessi argomenti ma su piano teorico, penso che la teoria mi sarà molto utile però d'altro canto mi diverto troppo a filmare e sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di studiare produzione cinematografica o teatrale all'università. Durante il secondo semestre frequenterò anche il corso di teatro e si, sono molto fiera della mia schedule.
Cambiando discorso, domenica siamo prima andati a fare colazione fuori ma, ovviamente,abbiamo fatto colazione alle 12.30 quindi era un po' pranzo ma era buono lo stesso. Dopo il pranzo/colazione siamo andati al museo delle scienze e dell'innovazione di Schenectady che penso sia collegato in qualche modo alla General Electric perché tutti i macchinari avevano il marchio GE. E' stato davvero interessante e finalmente, dopo anni che tento ma succede sempre qualcosa, sono andata al planetario, mi sono sentita una bambina davanti ai regali la mattina di Natale.
In conclusione, questa è stata davvero una bella settimana e sono riuscita a pubblicare perché finalmente ero abbastanza tranquilla da voler scrivere,
Sperando che la prossima settimana sia altrettanto positiva vi saluto e vado a mangiare.
Adieau,
Crì


Il bellissimo tramonto di sabato 😍
Vecchi frigoriferi 
Grammofoni
Oh si e ho comprato il tocco per la graduation (quello che si appende al cappello)





lunedì 12 gennaio 2015

L'America ha il potere di rigirare i proverbi: ecco a voi "dopo la quiete vien la tempesta"

Salve gente! Si sono di nuovo qui! Bene...post regolare (quasi) su questa settimana che di regolare non aveva nulla o quasi ma che è stata comunque una delle migliori che io abbia mai avuto da quando sono qua.
Lunedì è ricominciata la scuola e ho finalmente presentato il mio progetto di francese che ha lasciato tutti a bocca aperta perchè si, la foreign sa scrivere (e pure ballare ma questo lo scoprirete in un paio di giorni). Dovevamo scrivere una favola in francese e poi scriverla con le immagini affianco e sistemare il tutto come se fosse un libro e modestamente la mia favola rocks!
Durante l'ora di Media abbiamo organizzato il nostro progetto per il video musicale con la canzone della classe di produzione musicale e modestamente anche quello rocks! Ma d'altronde il mio gruppo è composto dalle poche persone che lavorano in quella classe perciò... Il lunedì sera ho contemporaneo a danza e abbiamo iniziato a coreografare The Hanging Tree (quella di Mockinjay) e ancora mi fanno male le gambe ed è una sensazione meravigliosa (si, lo so, sono pazza)
Martedì dopo scuola avevamo le audizioni di canto per il musical scolastico e la mia partner  per la canzone (Lily) ha mangiato una mela avariata giusto quattro ore prima (geniale Lil) e quindi mi sono ritrovata senza partner. Grazie al cielo un ragazzo si è offerto di cantare con me tipo dieci minuti prima che mi chiamassero per cantere e ho cantato, ovviamente ho stonato ma essendomi candidata per il ballo non ci hanno prestato molta attenzione, ed è stato divertentissimo.
Mercoledì durante l'ora di media abbiamo iniziato a filmare il video e devo dire che sta venendo molto bene, lo stiamo girando tra l'auditorium, i corridoi e il campus. In autidorium abbiamo tantissime luci e fari (anche colorati) a disposizione quindi si, sta venendo abbastanza bene.  Dopo scuola siamo rimaste in auditorium per provare il balletto per l'audizione del giorno dopo e...si trattava di una coreografia di tap: io non ho mai ballato tap!
Dopo una deprimente prova di tap a tirarmi su il morale ci hanno pensato le mie amate punte che ho rimesso dopo tre mesi di stop (senza contare i tre mesi precedenti durante l'estate) e sì, è stata una bellissima sensazione, nonostante sia fuori forma ma recupererò.
Giovedì abbiamo avuto le audizioni per il ballo, dopo aver combinato un disastro con il tap (ovviamente) ci hanno insegnato una breve coreografia di jazz che è andata molto bene (o almeno pensavo), tre quarti della mia classe di francese (persone alle quali non sto simpatica) e sono rimaste tutte sconvolte dal fatto che sì, so fare qualcosa anche io, l'intera audizione è durata circa due ore e mezza e dopo queste due ore avevo i muscoli che piangevano.
Venerdì abbiamo finito di girare le scene con la band per il video e mi sono resa conto che non avevo mai passato così tanto tempo nell'auditourium da quando sono qua, dopo un pomeriggio passato su netflix sono andata a nuoto e ho fatto troppi troppi troppi addominali.
Sabato e Domenica sono stata stata casa e hanno cercato di convincermi più e più volte a guardare film horror ma sono sempre scappata dalla stanza.
Avevo iniziato a scrivere questo post ieri sera, oggi è lunedì e la giornata (si spera non la settimana) è iniziata male, molto male. Dopo non aver dormito tutta la notte perchè Lily ha deciso di accendere la stufa a 70 gradi Farhenait (o come si scrive) con il riscaldamento normale ancora acceso: risultato mi sono svegliata alle 2:45 di notte tossendo e senza fiato, dopo aver provato di svegliarla e aver cercato di spegnere la stufa senza successo ho deciso di risdraiarmi a letto senza le coperte, alle 3:30 la stufa si è spenta da sola allora ho sospirato di sollievo e mi sono riaddormentata, alle 3:50 il risveglio delle 2:45 si è ripetuto esattamente uguale, rassegnata ho di nuovo tolto le coperte e ho cercato di fare del mio meglio per dormire di nuovo, invano. Infine alle 5:45 sono scesa e ho fatto colazione. Come se non bastasse stamattina ho avuto un test di chimica e mi stavo addormentando sul banco, poi appena torno a casa guardo sul sito della scuola per vedere se ero entrata nel musical e sorpresa sorpresa sono entrata si, nel coro. Ora dico io, o hanno fatto un'errore o stanno cercando di dirmi di cambiare mestiere. Comunque ho deciso che andrò alle prove mercoledì e se sono davvero nel coro me ne tiro fuori, ma non perchè non accetti un'altra parte, ma perchè punto 1 io non so cantare, punto 2 sono timida, il massimo che faccio è lip singing e punto 3 la mia voce è ancora sull'Hudson da Agosto, ogni tanto sembra essere tornata e il giorno dopo devo girare con lo spray per la gola in borsa.
Ciliegina sulla torta: Kyliene mi ha appena guardato in faccia e mi ha detto "You're getting sick, I can tell" grazie, mi sollevi il morale.
Vado a finire i compiti, sperando che non succeda qualcosa pure con loro. Adieau!
Crì

domenica 11 gennaio 2015

Natale, 2015 e io mi sento vecchia

Buonsalve popolo! Scusate per la lunga assenza di quasi un mese: non ho proprio avuto tempo di pubblicare, ne' idea di cosa scrivere, ne' una connessione internet che funzionasse decentemente eccetera eccetera. Adesso che ho qualcosa da scrivere non mi accontenterò di un post per farlo...quindi, oggi parleremo del Christmas Break e tutti annessi e connessi e domani vi farò un sunto della settimana appena passata ed è stata davvero una bella settimana, dico soltanto che amo l'ambiente dei teatri e chi ci lavora, andrò più nel dettaglio nel prossimo post.
Ordunque! Il Christmas Break è iniziato il 23 (ed era pure l'ora) e si è chiuso il 4 (sigh,sob,sigh).
Andando a giornate:

23 Dicembre 2014: Procrastinamento totale

24 Dicembre 2014: Impacchettamento (?) regali e cena di Natale a casa della migliore amica della mia Hostmum (si, quella che si è sposata). Inizio col dire che ho mangiato troppo, come ultimamente faccio sempre, e abbiamo ancora gli avanzi di dolci che ci hanno dato perchè erano troppi che girano per casa. Abbiamo giocato al present grabbing o come cavolo si chiama che consiste nel pescare un regalo tra quelli appositamente portati da tutti i giocatori per il gioco e se ti piace il regalo di qualcun'altro lo puoi semplicemente rubare a qualcuno che è quello che ho fatto io. Nel mio caso si trattava della coperta con la Mappa del Malandrino (Harry Potter) che ho poi ri incartato e messo sotto l'albero per Kyliene perchè lei la voleva più di me che l'avevo presa solo perchè quella che l'aveva mi sta alquanto antipatica: Spirito Natalizio all'ennesima potenza.

25 Dicembre 2014: mi sono svegliata per prima (come al solito) e sono scesa in salotto dove ho visto un miliardo di regali (vi lascerò la foto sotto) che abbiamo impiegato due ore ad aprire e ho ricevuto più regali di quanto mi aspettassi (vi lascerò le foto anche di quelli). In seguito procrastinamento totale per tutto il giorno e poi piccola gita in macchina per vedere le luci di Natale alle case del ricconi, e io ho gradito di più osservare l'architettura delle case ma vabbè, e ci siamo persi perchè Kyliene giudava e queste cose succedono quando guida lei...oppure esce fuori strada per guardare un gatto...

26-27-28 Dicembre 2014: l'hostmum di Isabel ha portato me, Lily e ovviamente Isa al lago, nella casa di suo zio. Il posto era stupendo (foto sotto) e le persone molto simpatiche e gentili e avevano due cani stupendi e il cibo buono. Il primo giorno siamo andate a visitare la Cornell University che si trova ad Ithaca e quindi già che c'eravamo abbiamo visto anche Ithaca che è troppo bellina. Il secondo giorno tutto dedic ato allo shopping e finalmente mi sono comprata le Timberlands e il terzo nonchè ultimo giorno prima di tornare a casa siamo andate in questo negozio di porcellane enorme con cose bellissime e a prezzi da milionari...un comò $5.000 e ho detto tutto.

29 Dicembre 2014 anche conosciuto come Kyliene's Birthday: la sera prima eravamo andate a mangiare fuori in un posto so american, avete presente in alcuni film o telefilm in cui questi vanno "al grill" che questo locale un po' buio col bancone dek bar e i tavoli per mangiare? Ecco quello. In particolare noi siamo andati in uno sports grill che era pieno di schermi che andavano dalla misura televisore anni '50 ai megaschermi e tutti i muri erano ricoperti di magliette di squadre di sport vari, foto e palloni autografati e bandiere (tra le quali quella della Nazionale Italiana di calcio che sembrava un po' intrusa tra tutto lol). La mattina del suo compleanno le abbiamo dato il biglietto per vedere "Shaping Sound", una compagnia di ballo contemporaneo, a febbraio, in seguito procrastinamento totale (si ancora) e poi la sera abbiamo visto non mi ricordo nemmeno quale film... I'm pretty positive che fosse l'alba del pianeta delle scimmie ma non sicura e poi io e Lily le abbiamo dato i nostri ragali ovviamente il mio è stato molto gradito come mi aspettavo: un braccialetto con scritto "9 3/4".  Dopo i regali abbiamo visto "Captain America: the Winter Soldier" e io mi sono addormentata durante il film il che non è da me, l'america mi sta facendo diventare pigra.

30 Dicembre 2014: durante il giorno procrastinamento totale e la sera io e Lily siamo andate a dormire da Isabel e ci siamo dipinte un po' tanto le mani.


31 Dicembre 2014: l'hostdad ha portato noi 4 (io, Kyliene, Lily e l'hostbro) a Saratoga dove c'era quest'evento ben organizzato che era diviso in tappe, in ogni scuola, chiesa o museo c'era un qualche spettacolo...cabarettisti, cantanti, ragazzine di 13 anni che cantavano live meglio di Taylor Swift o Kathy Perry(non che ci voglia troppo) e ovviamente i fuochi d'artificio dopo e tanta musica e ci siamo divertite tantissimo. Subito dopo siamo andati dai vicini italiani a mangiare il panettone e bere lo spumante

1 Gennaio 2015: la mattina ho lavorato al mio progetto di francese che modestamente parlando è venuto benissimo, poi ho mangiato una mela, nuovo anno,  buoni propositi (nel 2014 avevo iniziato a mangiare lo yogurt). Non che la mela mi sia piaciuta ma mi sto costringendo a mangiarle perchè so che mi fanno bene e perchè si, sto ingrassando, i pantaloni non mi stanno più quindi devo dimagrire perchè non ho intenzione di comprarmi pantaloni nuovi. Anyway, nel pomeriggio siamo andate a vedere Into the Woods che era davvero troppo bellino.

2-3-4 Gennaio 2015: sinceramente non ricordo di aver fatto altro se non lavorare al progetto di francese.

Penso che questo sia tutto per quanto riguarda queste vacanze di Natale così diverse eppure così belle, diversamente da come anticipato dalla wep non sono mai stata homesick, ma in realtà io non sono mai homesick: ci sono giorni che vorrei scappare da qua per via dell'hostmum ma non penso mai a tornare a casa, non sono molto interessata a tornare a casa, mi piace l'america e mi piace la scuola americana, è vero che è molto facile ma quel poco che ho fatto lo so davvero, a differenza di quello che ho fatto in italia del quale non ricordo una virgola quindi si, confermo, gli americani sono abbastanza ignoranti, non hanno ancora capito che sono italiana e non spagnola (a detta loro ho l'accento spagnolo...ooooookeeeey) e sono arrivati a chiedere in che parte dello stato di NY è la Spagna...quindi si, stereotipo confermato.
Vado a scrivere il prossimo post e vi lascio con le foto. Adieu!
Bellina mia mamma che mi manda il pandoro 😍 (ha mandato anche il panettone) 
Gli auguri di Natale che mi manda mio papà...da parte del mio cane....ok ok papà, ti voglio bene lo stesso.
Pochi regali voglio dire 
Le mutande la abbiamo tutte e tre uguali hahahaha 
Della serie: "abbiamo capito che sei interessata alla nail art" O.o
Amo questo cappello, si intona con mia felpa/evidenzatiore
Bruttino il posto voglio dire 😍
My girlz! Lily la bionda, io quella riccia, Isa l'altra ahhahaha 
Bruttino il posto pt.2
Isa e il suo nuovo amico lol 
...e anche io ahahah 
Io che vado in giro per i campus universitari a fare foto alle case delle confraternite 
Bruttino il posto pt.3
Questa foto mi ricorda casa 
La felpa con la quale ho deciso di passare il resto della mia vita 😌
La bandiera intrusa ahhahaha
Happy Birthday sissy 😊
La disperazione di mia mamma hahahahahahaha 
Isa ha dato sfogo alla sua vena artistica sulla mia mano hahahaha
Twins! Faceva ridere, scusate 
Anche io ho dato sfogo alla mia vena artistica! ^^
Looool poi mi sono spostata sull'altro materasso perché sono una brava ragazza
5 pounds di cioccolato. Ultimo ricordo del 2014 lol 
Io, Lily e Kyliene a Saratoga 
We rule! 
Comoda lei