lunedì 16 febbraio 2015

Anything Goes!

Tra cinque giorni saranno ufficialmente sei mesi che sono qua.
Sei mesi in cui ho messo la parte la mia vita, la mia routine quotidiana per catapultarmi in un'altra vita, un'altra cultura, un'altra famiglia, per mettermi alla prova ed affrontare difficoltà, tante difficoltà, ma più di tutto per affrontare il mio carattere e combatterlo. E invece di combatterlo sto imparando a conviverci, a comandarlo, a trattenere il mio istinto di essere aggressiva ed offensiva. Non ho un carattere facile, lo so, e il mio aspetto da piccola bambolina innocente lo rende ancora più difficile, perchè lo si, sembro innocente a vista ma non lo sono, mi offendo facilmente, sono vendicativa, non accetto le sconfitte e so diventare davvero cattiva. Non apprezzo questo mio lato del mio carattere ma devo imparare a conviverci e a trattenerlo e dominarlo. Questa esperienza mi sta aiutando davvero tanto, a crescere e a trovare me stessa, una me stessa più adulta, non cambiata, cresciuta, e so che il processo di crescita non è ancora finito perchè non si smette mai di crescere, probabilmente rallenterà, durante il mio ultimo anno di liceo in cui probabilmente starò stretta nei miei stessi panni (e non sono perchè sto ingrassando a dismisura) e poi riprenderà, ad un ritmo veloce, un po' più lento di come sta andando adesso ma più veloce di quello dei miei coetanei, dei miei compagni di scuola e di danza. riprenderà tra i bei paesaggi e i castelli della Scozia, riprenderà tra le mura di un'università di cui ancora non so il nome (finger crossed, in una lista di 9 università qualcuna mi prenderà si spera) e tra persone che non conosco ed alle quali mi dovrò adattare e crescere, crescere ancora.
Da quando sono qua ho imparato a che tutto passa ed è meglio riderci su adesso che tra un paio d'anni mentre ci ripensi leggendo un libro o vedendo un film, mi sono pentita di tutte le cose che non ho detto, che non ho fatto, di tutti i pianti e le risate che non mi sono fatta, ho capito che la vita è troppo breve per essere sprecata pensando e rivangando il passato perchè alla fine anything goes, tutto passa e ti ritrovi danti ad un problema più grande del precedente e poi un'altro ancora perchè più cresci, più invecchi più i problemi si fanno più grandi e penso che non ho ancora visto niente di quello che la vita ha in serbo per me ma lo affronterò, senza cadere, senza rinunciare e ne uscirò a testa alta ferita, ma più forte e rinvigorita.
So che ci sono alcuni futuri exchange che seguono il mio blog tra le 3800 e qualcosa persone, e a proposito grazie tantissimo, siete fantastici, grazie a chi mi scrive su facebook per chiedere consigli, o semplicemente saperne qualcosa in più, siete semplicemente fantastici e ho qualcosa da dirvi voi futuri exchange che partirete in agosto, voi ragazzi che non vi siete ancora iscritti, cogliete le occasioni e le sfide che vi capitano davanti con forse e un sorriso, partite senza pensare "non vedrò i miei amici, non vedrò la mia famiglia" perchè è solo un'anno, passerà senza che nemmeno ve ne accorgiate e poi tornerete alla vostra vecchia vita ma sarete sempre segnati da quella che alla fine sarà l'esperienza della vostra vita: sarà il vostro anno e dovrete godervelo a 360 gradi senza guardarvi indietro e senza aver paura, non vi fate fermare da nulla e da nessuno e vivete, vivete tutto perchè questo tempo passa e non ritorna più.
Lots of love,
Crì

giovedì 5 febbraio 2015

It's all about prom!

Buonsalve popolo! Sono ancora viva! Progettavo di aggiornare lunedì durante lo snowday ma mi sono dimenticata. Opssss! 
Eravamo rimasti a quasi due settimane fa ormai, il sabato dopo il mio ultimo post siamo andate alla partita di hockey della scuola e ovviamente abbiamo perso perchè Mohonasen perde sempre ma gli volgiamo bene lo stesso (soprattutto ai giocatori di hockey e i loro culi perfetti). Domenica siamo state in casa e gli hostparents sono usciti, neanche a dirlo mia sorella ha fatto venire il suo ragazzo a casa e si sono chiusi nella nostra stanza e non voglio nemmeno sapere cosa hanno fatto là dentro per tre ore, Nel frattempo io al piano di sotto mi guardavo "If I stay" e piangevo come una fontana. Lunedì era prevista quest'enorme tempesta di neve che non è arrivata, hanno cancellato tutte le attività pomeridiane per una tempesta fantasma ma almeno ci siamo divertiti e anche parecchio a casa tutte e tre e il ragazzo di Kyliene (hostsister) che si è mangiato tutte le fragole che avevamo in frigo, La famosa tempesta è poi arrivata Martedì mentre eravamo già a scuola quindi attività cancellate di nuovo e tutti a casa a poltrire. Mercoledì abbiamo finalmente avuto le prove del musical e il ponte della nave (facciamo Anything Goes, che è ambientato su una nave da crociera) era quasi finito ed era troppo emozionante vedere la scenografia prendere forma. Giovedì era il Martin Luter King day quindi niente scuola e sono venuti Troy (ragazzo di Kyliene) e Morgan da no i e come al solito ci siamo ritrovati a parlare del prom e la conversazione è continuata fino al giorno dopo nella classe di media e mi sono trovata un tipo che mi diceva che mi avrebbe invitata se non fosse che ha la ragazza...ooooookeeey...e il fatto che ieri abbia lasciato la ragazza mi preoccupava alquanto finchè stamattina non gli ho rivisti insieme, ma comunque! Sabato non abbiamo fatto molto, ho fatto prima i compiti e poi abbiamo guardato qualcosa come tre film tutte e tre buttate sul letto degli hostparents. 
Sto costruendo davvero un rapporto bellissimo con queste due ragazze e non voglio pensare al giorno in cui ci dovremo separare, sarà uno strazio...
Domenica era il tanto atteso superbowl sunday tutti twittavano commenti in tempo reale riguardo...le pubblicità e lo spettacolo durante l'intervallo. Le pubblicità erano fantastiche e lo show di Katy Perry devo dire che era ben fatto, il palco e le scenografie erano stupende anche se a mio parere lei non sa cantare live infatti ha cambiato tutte le note alte e Missy Elliott è stata la vera star dello show e per show intendo tutto il superbowl che è stata si, una bella partita, che ho compreso grazie al powder puff ma questi giocatori di football si comportano come i personaggi di mean girls...addirittura si sono presi per i capelli alla fine della partita quando i Patriots (LET'S GO PATRIOTS!) hanno vinto. Voglio dire, contenetevi...
Lunedì abbiamo avuto il nostro primo (e probabilmente ultimo) snowday durante il quale io e kyliene abbiamo fatto una maratona di high school musical e vi dico solo che ancora ho le canzoni in testa...take my haaaaand, take a breaaaaath...ok, basta.
Martedì è iniziato il nuovo semestre e mi hanno dato la schedule nuova e sorpresa delle sorprese mi sono ritrovata in due diverse classi di inglese, allora sono andata dalla councelor a chiedere il motivo e mi ha detto "perchè credevo che avessi scelto la classe di teatro (che è una classe di inglese) perchè ne eri interessata" il che non ha senso per me e mi ha lasciata senza parole...kyliene che era con me l'ha guardata con un'aria da "are you on crack?".
Schedule sistemata, il giorno dopo ho avuto teatro e non solo la star della classe è l'unica ragazza che proprio non posso sopportare in tutta la scuola ma me la sono pure ritrovata come partner per il progetto di francese:convivenza forzata advanced level 1. C'è da dire che adesso mi ha presa nelle sue simpatie il che mi diverte dal momento che sto cercando di sabotarle il prom date.
Bene, mi sembra di non avere nient'altro da dire, adieu *sventola manina*



Walking trough the storm

Kyliene si diverte con i miei capelli 

Mega panino (c'è ancora l'avanzo in frigo)


Scusate, faceva ridere


Questa foto ci descrive ahhahaha