sabato 25 aprile 2015

Ma questa me la chiami primavera?

Buonsalve gente e buon 25 aprile a tutti. Mangiate e bevete anche per me thank you! E soprattutto, godetevi la primavera! Quella vera!
Qua per la prima volta in una settimana la temperatura è arrivata all'esageratissimo livello di...udite udite...BEN OTTO GRADI CENTIGRADI! Non è emozionante? 

Questa settimana è stata la prima settimana intera di scuola dopo la crociera (sigh sob) lunedì nemmeno me lo ricordo, martedì abbiamo avuto field trip al the Clark Museum che sta da qualche parte abbarbicato sulle Adirondack Mountains (almeno credo fossero quelle montagne) e tanto per cambiare faceva freddo. Ah il mio adorato (ma quando mai?) New York State! 
Teoricamente saremmo dovute esserci io, isa e Lily ma no, Lily aveva l'influenza quindi c'eravamo solo io e isa e tutte le due classi più avanzate (si fa per dire) di francese. Ora voi direte "che c'entra un museo con il francese?" Non vi preoccupate! Me lo sono chiesta anche io. Essendo un museo che raccoglie le opere dei primi impressionisti Mr. Keegan ha deciso che dovevamo visitarlo. Grazie al cielo la nostra guida era francese e parlava in francese quindi non è stata una  giornata del tutto persa. 
Dopo una visita guidata del museo ci hanno lasciato liberi per 15 minuti (uh oh) e io e isa ne abbiamo approfittato per farci Selfie con statue e quadri (amateci).



Una volta usciti dal museo, dopo 10 minuti al negozio di souvenir in cui mr. Keegan si è comprato l'ennesima cravatta, dovete sapere che mr. Keegan ha una collezione infinita di cravatte ridicole, quel giorno per l'occasione indossava una cravatta con stampato un quadro di Monet. 
Ma non temete, ha cravatte per tutte le occasioni e adesso anche una del Clark Museum! Dicevo, una volta usciti siamo andati al villaggio universitario di non ho capito dove per mangiare, io e isa abbiamo trovato un ristorante messicano e abbiamo mangiato una Quesadilla buonissima. Come farò io in Italia senza questo cibo internazionale?
Dopo mangiato abbiamo passeggiato un po per il villaggio, fatto Selfie con la classe di francese sugli scalini di una banca: 
 
E poi ripreso l'autobus per tornare. Arrivate a scuola verso le 2.40 non volevamo aspettare un'ora per l'altro autobus quindi io e isa siamo andate a casa mia a piedi e dopo aver fatto matematica, abbiamo preso un taxi e ce ne siamo andate al centro commerciale. 
Sono riuscita a spendere 28$ da Victoria's secret (a prezzi normali ne avrei spesi 50), ho comprato un profumo al cocco e ora quando vado in giro tutti mi dicono che profumo di cocco (ma non mi dire!) e visto gente rubare orecchini da Forever 21. Giornata produttiva insomma.
Mercoledì normale giornata di scuola, durante la quale mi sono seriamente preoccupata perché ho relizzato che mi ero dimenticata di mangiare dal pranzo del giorno prima. Quest'America mi fa rimbecillire troppo. 
Giovedì, ho fatto il quiz di matematica che non avevo fatto al ritorno dalla crociera e ho preso 92% finalmente più di 60!
Venerdì, cioè ieri, subito dopo scuola ci hanno portate/scaricate a casa di Isa, dove sono tutt'ora, perché Kyliene ha la gara in Connecticut e noi non siamo volute andare. Ora dico io, cosa mai avremmo potuto combinare se ci avessero lasciate a casa da sole? Niente! Vabbè...
E non sanno nemmeno se ci verrano a riprendere domenica sera...e la cosa is pissing me off. 
Oggi andremo a cercare il prom dress (si, non l'ho ancora preso) e magari fare un po' di shopping. Shopping is always the way!
Well, time to go! 
Bye bye
Crì

P.S. Visto che brava? È passata una settimana dall'ultimo post. 








venerdì 17 aprile 2015

Time to cruise (black be the best)

Salve gente, come va la vita? A me andava meravigliosamente fino a quando non ho deciso di guardarmi Cumbia ninja questo pomeriggio e non esserci riuscita perché indovina indovinello il computer non si accende. La cosa is pissing me off  e vi sto scrivendo dal telefono il che non mi piace per nulla e mi scuso in anticipo se questo post vi apparirà orribile e con una scrittura minuscola. Dategli una possibilità e leggetelo vi prego perché sto per parlare della crociera!
Prima iniziamo da pasqua! Il 5 aprile mi sono svegliata col profumo di cibo che veniva dalla cucina al piano inferiore, sono andata in salotto e ho trovato tre cestini con dentro un po' di regali per tutti! Tanti DVD il che è stato molto apprezzato e verso l'una mentre l'hostdad nascondeva le uova in giardino ci siamo messe a guardare footloose che riguarderei volentieri se il mio computer funzionasse. Davvero alle 3 ci siamo messi a tavola e abbiamo mangiato, riso, pollo, patate e funghi. A mio parere gli americani mangiano troppo pollo, siate preparati futuri exchange student che leggete! 
Dopo pranzo/cena/non lo so siamo andati a fare la caccia alle uova. Ovviamente sono arrivata ultima con 29 uova hahahaha poi Kyliene 30, poi Louie, Myriam, Lily e Morgan prima. Stavamo contando le uova quando è arrivato Troy e abbiamo deciso di dipingere le uova: ecco il risultato: 

Verso le 8 Jamie è venuta a prenderci per portarci a casa sua dove abbiamo dormito un paio d'ore per poi partire alle 6.30 di mattina per prendere l'autobus per NYC.

Alle 2 circa siamo salite sulla nave che era bella e molto grande lol

Purtroppo una volta dentro abbiamo realizzato che non c'era nulla da fare per i ragazzi ed è stato ben dimostrato la sera quando tutti i ragazzi erano seduti sulle scale molto molto annoiati.
I primi tre giorni in mare ha piovuto, siamo state per un po' con tre ragazzi Victor, Alex e Devon però Lily da zoccola che è li trattava male perché erano mezzo anno più piccoli di lei e loro hanno iniziato a non parlare con noi. 
Il quarto giorno siamo scesi a San Juan, Puerto Rico, abbiamo fatto un giro della città in un'autobus con una guida troppo divertente. E poi siamo andate un po' in giro a fare shopping ma l'hostmum di Isa voleva tornare sulla nave perché aveva paura del buio in Puerto Rico e quindi non ce lo siamo goduto tanto ma San Juan è davvero carinissima e le case sono coloratissime. Niente bianco o grigio come qua o in Italia, tutti colori sgargianti che mettono allegria e fanno sembrare le strade ancora più belle e suggestive.


Il giorno dopo siamo andate a St. Thomas, US Virgin Islands che era davvero un posto paradisiaco. Tutto quel verde di alberi in aree non ancora invase dall'uomo gli dava un'aspetto quasi mistico, il colore del mare caraibico poi è spettacolare, la spiaggia bianca e l'acqua così cristallina confondono la linea di confine tra il bagnasciuga e la sabbia creando un meraviglioso effetto, esattamente come le spiagge paradisiache che si vedono in foto o nei film, davvero stupendo.
 
Il giorno dopo Saint Martin o Saint Marteen, l'isola è divisa a metà, il sud è olandese e il nord francese.
Siamo andate in spiaggia nella parte francese, la spiaggia non era spettacolare come quelle delle V.I. Ma era bella e c'era il wifi, le strade era molto suggestive invece è molto europee, mi hanno fatto venire voglia di casa, anche il cibo, i vestiti, i negozi, tutto europeo, davvero mi sono sentita al mio posto.

Ultimo giorno prima di tornare: Tortola, British Virgin Islands. Davvero molto British devo dire. Ovviamente si vedeva l'impronta caraibica come nelle altre isole, ma le strade, i negozi, il porto, troppo British. Davvero un posto spettacolare, mare spettacolare e le galline in spiaggia il che era allo stesso tempo inquietante e divertente. Paradisiaco, ho deciso che mi trasferirò alle isole vergini, fantastico davvero.  


Ultimi tre giorni in mare sulla via del ritorno ovviamente sono riuscita a prendermi un raffreddore. Abbiamo fatto amicizia con questo gruppo di ragazzi ed erano tutti e dico tutti neri. È stato divertentissimo ahahaha proprio delle persone fantastico e non gli interessava che fossimo diverse tanto erano tutti diversi. Ho conosciuto il ragazzo più divertente è pazzo che credo conoscerò mai: Woo. Davvero era divertentissimo e insultava la gente solo per vederli innervosirsi, un grande ahahahha
Isa e Luther
The Squad. Io ero a letto con la febbre ovviamente.

Siamo arrivati a NYC mercoledì mattina e a casa verso le 17.30, ovviamente Kyliene ci è saltata addosso, non so come faremo quando dovremmo partire davvero. Mi sono costruita una vita in 8 mesi, ho trovato due sorelle, molti amici davvero meravigliosi e davvero non li voglio lasciare.

Oggi dopo aver scoperto che il computer non funziona ho chiamato un mio amico in Italia che sorprendentemente si è rivelato essere uno dei pochi che c'è sempre anche alle 3 di notte, quasi piangendo perché mi era venuta la malinconia e non volevo andarmene, davvero non posso pensare al trenta giugno o scoppio in lacrime.
Adesso vado, spero di scrivervi settimana prossima, bye bye!
Crì

 


















mercoledì 1 aprile 2015

Luci, sipario, si va in scena! Anything Goes e tante risate

NON CHIAMATE LA POLIZIA SONO ANCORA VIVA!
Salve popolo, come avrete potuto notare sono ancora viva e vegeta. Se non sbaglio sono passate due se non tre settimane dall'ultima volta che ho aggiornato, avrei avuto tante cose da dire ma non il tempo per dirle. 
Siccome non ricordo dove ci siamo lasciati comincerò dalla Tech Week ovvero la settimana del musical durante la quale siamo state a scuola dalle 5 del pomeriggio fino alle 10.30 di sera a provare lo show con costumi, trucco e parrucco e ovviamente luci. E' stata una settimana estremamente stancante ma una settimana bellissima.Il musical è volato al primo posto nella lista delle migliori esperienze che ho vissuto e non accenna a muoversi. E' stata davvero un'esperienza fantastica che rifarei all'infinito, ho avuto la fortuna di conoscere persone molto talentuose, la maggior parte delle quali studieranno musica o musical al college il che è fantastico. Trovo spettacolare come abbiano il coraggio di tentare anche se sanno che non è un campo facile perchè amano quello che fanno e vogliono continuare a farlo. 
Lo show è stato ancora meglio, era fantastico sentire gli spettatori ridere ed applaudire era davvero un'esperienza spettacolare che non dimenticherò mai. Mentre aspettavo l'apertura del sipario pensavo a quanto fossi sorprendentemente tranquilla perchè ormai conoscevo il palco come le mie tasche ed ero in confidenza con esso e sono arrivata alla conclusione che se avessimo la possibilità di provare davanti a un piccolo pubblico ogni volta sempre diverso anche a danza la nostra confidenza sarà molto meglio e anche il risultato finale sarà migliore.
Domenica dopo l'ultimo spettacolo e tante lacrime abbiamo avuto la festa del cast e ognuno ha scritto una dedica o una semplice firma su un locandina del musical per i senior, vi lascio la foto della mia alla fine, la festa è stata divertentissima, era fantastico come non ci fossero piccoli gruppetti ma un unico grande gruppo e poi il video per i senior e il senior circle tutti abbracciati tranne uno che si è volatilizzato perchè si sarebbe messo a piangere e piangere è poco virile e un giocatore di football non se lo può permettere...fosse pure bravo, è una schiappa, la gente pensa già che non abbia un briciolo di virilità. Ma vabbè.
Settimana scorsa sono andata scuola solo fino a mercoledì perchè giovedì era il senior skip day e quindi niente scuola per i senior e sono andata a casa di Cam con Lily e Morgan e poi solo noi tre siamo andate a mangiare a jumpin jacks che fa cose buonissime ma ovviamente grasse e poco sane e arrivati la ci troviamo la ragazza di Cam che ci chiede perchè non siamo andate più presto...ehm eravamo a casa del tuo ragazzo...è stata una cosa un po' imbarazzante perchè non sapevo se potessi dirglielo o no dato che a quanto pare non lo sapeva.
Venerdì non c'era scuola di nuovo e abbiamo passato tutto il giorno alla gara di danza di Kyliene e alle 2 di notte siamo andati a prendere Miryam alla stazione. Miryam è l'exchange student che stava qui due anni fa, è davvero simpatica e sono rimasta molto sorpresa dal fatto che non abbia dimenticato l'inglese come sta succedendo a me col tedesco,
Sabato sono venuti a casa Troy (il ragazzo di Ky), Morgan e ovviamente c'eravamo noi tre, Miryam, l'host brother e gli hostparents e poi si è presentato un amico del mio hostbrother che è il nipote della mia coordinatrice il che non mi piace perchè quel ragazzino è troppo fastidioso e maleducato che gli vorrei solo staccare il collo dalla testa ma non posso...raccomandato.
Quindi, dal momento che la casa era fin troppo affollata abbiamo deciso di andare fuori a mangiare nella "pizzeria" che dicono sia la migliore della zona, io ci credo...però questa pizza è un'insulto.
Domenica altra giornata alla gara di Kyliene con interruzione per camminare per un'ora per il quartiere più malfamato e pericoloso di Albany, e quando dico pericoloso intendo davvero pericoloso. Come ci siamo finite? Troy aveva deciso di parcheggiare là per poi non ricordarsi dove aveva parcheggiato e invece di fermarsi e dire "ragazze, non mi ricordo dove ho parcheggiato" quando se n'è reso conto dopo 5 minuti che camminavamo ha continuato ad andare avanti per poi chiamare la polizia per farsi aiutare a ritrovare la macchina e dopo ciò è salito sulla macchina della polizia e ci ha detto di tornare indietro e di stare attente perché "by the way il poliziotto mi ha appena detto che questa è la zona dove avvengono il 99% delle sparatorie della contea, che felicità. Quattro ragazze tra i 16 e i 17 anni, bianche, vestite con vestiti costosi che camminano  da sole senza un meta nel quartiere famoso per essere praticamente l'unico in cui avvengono sparatorie...quali sono le possibilità che vada a finire bene? Dal mio punto di vista, inesistenti.Ce l'abbiamo fatta vive però, il che mi ha lasciata alquanto sorpresa, alquanto sorpresa.
Questa settimana sta volando, domani è l'ultimo giorno di scuola e non ho ancora fatto shopping ne' fatto le valigie per la crociera e parto lunedì! -4 comunque!
Non vedo l'ora di prendere il sole e tuffarmi in acqua,è tutto quello che chiedo attualmente.
Mentre vi scrivo sto cercando di insegnare il siciliano ad un mio amico via messaggio, impresa alquanto impossibile ma dopo l'avventura nel ghetto tutto è possibile. Anche un 10 in matematica!
Adieau!



La situazione in casa il giorno di San Patrizio....Sti americani sono pazzi

Io e Rachel, my babe

Scusate ma credo che il bianco e nero ci stia meglio perché è ambientato negli anni 30, il vestito era rosso comunque 

Tech squad con la maglia dello show 

La sera della prima mentre aspettavo che mi facessero i capelli 

Io e maria 

La più alta è mallory, poi ci sono io e poi Machaela anche detta MK

Il mio poster di Anything Goes. Amo questi ragazzi.

La torta di anything goes 

Io e Morgan venerdì 

Morgan e Kyliene con una scarpa gigante trovata random davanti al teatro 

Il dipinto che mi ha fatto Isa, è stupendo