venerdì 9 dicembre 2016

First term recap

Buonsalve! Sono tornata! Il mio primo term all'università è ufficialmente finito! Oggi ho avuto il mio ultimo esame e adesso sono ufficialmente libera!

E' stato un bel periodo, pieno di difficoltà ma anche di bei momenti, ho imparato a vivere da sola. ho imparato a non bruciare quello che cucino, ho imparato a fare la spesa da sola e ad organizzarmi!
Oggi percorrevo la strada per andare all'università e non riuscivo ad evitare di pensare a come fosse probabilmente l'ultima volta che percorrevo quella strada nel 2016. Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che il 2016 sta finendo! Mi sembra ieri che arrivavo a casa dopo scuola e andavo a cercare siti di università scozzesi e sognavo di essere là. Mai mi sarei aspettata di finire ad Aberdeen, ma non mi dispiace essere qua. Tantissime cose sono cambiate, io sono cambiata. Sono cresciuta e continuo a crescere ogni giorno di più.

Mentre scrivevo questo post mi sono resa conto di quanto mi mancasse scrivere sul mio blog e ho deciso (sì, ho deciso in questo istante) che dopo un'anno e mezzo è finalmente arrivato il momento di tornare a scrivere settimanalmente e di raccontarvi la mia vita qua. Non mi ero mai resa conto di quanto fosse importante per me finché non ho smesso di farlo, non mi ero mai resa conto di quanto scrivere quello che mi passava per la testa mi aiutasse e di quanto raccontare quello che avevo fatto mi aiutasse a farlo sembrare più reale, meno simile ad un sogno.
Perché è vero, non sto solo vivendo il mio sogno, lo sto trasformando nella mia realtà.

Lots of love 
Crì