lunedì 16 febbraio 2015

Anything Goes!

Tra cinque giorni saranno ufficialmente sei mesi che sono qua.
Sei mesi in cui ho messo la parte la mia vita, la mia routine quotidiana per catapultarmi in un'altra vita, un'altra cultura, un'altra famiglia, per mettermi alla prova ed affrontare difficoltà, tante difficoltà, ma più di tutto per affrontare il mio carattere e combatterlo. E invece di combatterlo sto imparando a conviverci, a comandarlo, a trattenere il mio istinto di essere aggressiva ed offensiva. Non ho un carattere facile, lo so, e il mio aspetto da piccola bambolina innocente lo rende ancora più difficile, perchè lo si, sembro innocente a vista ma non lo sono, mi offendo facilmente, sono vendicativa, non accetto le sconfitte e so diventare davvero cattiva. Non apprezzo questo mio lato del mio carattere ma devo imparare a conviverci e a trattenerlo e dominarlo. Questa esperienza mi sta aiutando davvero tanto, a crescere e a trovare me stessa, una me stessa più adulta, non cambiata, cresciuta, e so che il processo di crescita non è ancora finito perchè non si smette mai di crescere, probabilmente rallenterà, durante il mio ultimo anno di liceo in cui probabilmente starò stretta nei miei stessi panni (e non sono perchè sto ingrassando a dismisura) e poi riprenderà, ad un ritmo veloce, un po' più lento di come sta andando adesso ma più veloce di quello dei miei coetanei, dei miei compagni di scuola e di danza. riprenderà tra i bei paesaggi e i castelli della Scozia, riprenderà tra le mura di un'università di cui ancora non so il nome (finger crossed, in una lista di 9 università qualcuna mi prenderà si spera) e tra persone che non conosco ed alle quali mi dovrò adattare e crescere, crescere ancora.
Da quando sono qua ho imparato a che tutto passa ed è meglio riderci su adesso che tra un paio d'anni mentre ci ripensi leggendo un libro o vedendo un film, mi sono pentita di tutte le cose che non ho detto, che non ho fatto, di tutti i pianti e le risate che non mi sono fatta, ho capito che la vita è troppo breve per essere sprecata pensando e rivangando il passato perchè alla fine anything goes, tutto passa e ti ritrovi danti ad un problema più grande del precedente e poi un'altro ancora perchè più cresci, più invecchi più i problemi si fanno più grandi e penso che non ho ancora visto niente di quello che la vita ha in serbo per me ma lo affronterò, senza cadere, senza rinunciare e ne uscirò a testa alta ferita, ma più forte e rinvigorita.
So che ci sono alcuni futuri exchange che seguono il mio blog tra le 3800 e qualcosa persone, e a proposito grazie tantissimo, siete fantastici, grazie a chi mi scrive su facebook per chiedere consigli, o semplicemente saperne qualcosa in più, siete semplicemente fantastici e ho qualcosa da dirvi voi futuri exchange che partirete in agosto, voi ragazzi che non vi siete ancora iscritti, cogliete le occasioni e le sfide che vi capitano davanti con forse e un sorriso, partite senza pensare "non vedrò i miei amici, non vedrò la mia famiglia" perchè è solo un'anno, passerà senza che nemmeno ve ne accorgiate e poi tornerete alla vostra vecchia vita ma sarete sempre segnati da quella che alla fine sarà l'esperienza della vostra vita: sarà il vostro anno e dovrete godervelo a 360 gradi senza guardarvi indietro e senza aver paura, non vi fate fermare da nulla e da nessuno e vivete, vivete tutto perchè questo tempo passa e non ritorna più.
Lots of love,
Crì

Nessun commento:

Posta un commento