venerdì 23 gennaio 2015

Almost five months: midterm e nuove esperienze

Salve gente! Il mio ultimo post risale a 10 giorni fa, sto migliorando mi sembra. Non ho pubblicato di proposito lunedì anche se, essendo il Martin Luter King day, avrei avuto tempo perché volevo aspettare i midterm tanto temuti dagli americani e tanto derisi dagli exchange. Per chi non lo sapesse i midterm sono degli "esami" (anche se a me non sono sembrati) che si tengono alla fine del primo semestre in cui ci sono domande (a risposta multipla ovviamente) su tutto il programma fatto nel primo semestre. Oggi ho avuto il midterm di storia e non avrei avuto problemi se non fosse stato per il fatto che impiego più tempo degli altri a capire le domande e quindi quando sono arrivata a scrivere il saggio breve mancavano 20 minuti alla fine del period...comunque le domande erano davvero facilissime e le avevamo da fare a casa come compito per oggi,,,dico... sul serio?! Quindi in conclusione sì, i midterm sono una cavolata.
Parlando di cose più interessanti, mercoledì scorso abbiamo iniziato le prove per il musical e davvero è un'esperienza bellissima, a parte essere a scuola per tre ore e mezza il pomeriggio ed evitare i bambini il che è fantastico, mi diverto tantissimo e i ragazzi che fanno teatro sono tutte persone aperte, simpaticissime e con dei talenti spettacolari,
Inoltre martedì abbiamo iniziato a filmare il progetto finale di media nello studio di produzione televisiva ed è davvero stupendo, abbiamo microfoni, telecamere a non finire, fari che pendono dal soffitto e cuffie e microfoni per parlare con i cameramen senza che gli altri nello studio sentano. Davvero quella è la mia classe preferita e sono molto dispiaciuta che sia quasi finita:durante il secondo semestre frequenterò Intro to media arts and production II che tratta gli stessi argomenti ma su piano teorico, penso che la teoria mi sarà molto utile però d'altro canto mi diverto troppo a filmare e sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di studiare produzione cinematografica o teatrale all'università. Durante il secondo semestre frequenterò anche il corso di teatro e si, sono molto fiera della mia schedule.
Cambiando discorso, domenica siamo prima andati a fare colazione fuori ma, ovviamente,abbiamo fatto colazione alle 12.30 quindi era un po' pranzo ma era buono lo stesso. Dopo il pranzo/colazione siamo andati al museo delle scienze e dell'innovazione di Schenectady che penso sia collegato in qualche modo alla General Electric perché tutti i macchinari avevano il marchio GE. E' stato davvero interessante e finalmente, dopo anni che tento ma succede sempre qualcosa, sono andata al planetario, mi sono sentita una bambina davanti ai regali la mattina di Natale.
In conclusione, questa è stata davvero una bella settimana e sono riuscita a pubblicare perché finalmente ero abbastanza tranquilla da voler scrivere,
Sperando che la prossima settimana sia altrettanto positiva vi saluto e vado a mangiare.
Adieau,
Crì


Il bellissimo tramonto di sabato 😍
Vecchi frigoriferi 
Grammofoni
Oh si e ho comprato il tocco per la graduation (quello che si appende al cappello)





Nessun commento:

Posta un commento