lunedì 12 gennaio 2015

L'America ha il potere di rigirare i proverbi: ecco a voi "dopo la quiete vien la tempesta"

Salve gente! Si sono di nuovo qui! Bene...post regolare (quasi) su questa settimana che di regolare non aveva nulla o quasi ma che è stata comunque una delle migliori che io abbia mai avuto da quando sono qua.
Lunedì è ricominciata la scuola e ho finalmente presentato il mio progetto di francese che ha lasciato tutti a bocca aperta perchè si, la foreign sa scrivere (e pure ballare ma questo lo scoprirete in un paio di giorni). Dovevamo scrivere una favola in francese e poi scriverla con le immagini affianco e sistemare il tutto come se fosse un libro e modestamente la mia favola rocks!
Durante l'ora di Media abbiamo organizzato il nostro progetto per il video musicale con la canzone della classe di produzione musicale e modestamente anche quello rocks! Ma d'altronde il mio gruppo è composto dalle poche persone che lavorano in quella classe perciò... Il lunedì sera ho contemporaneo a danza e abbiamo iniziato a coreografare The Hanging Tree (quella di Mockinjay) e ancora mi fanno male le gambe ed è una sensazione meravigliosa (si, lo so, sono pazza)
Martedì dopo scuola avevamo le audizioni di canto per il musical scolastico e la mia partner  per la canzone (Lily) ha mangiato una mela avariata giusto quattro ore prima (geniale Lil) e quindi mi sono ritrovata senza partner. Grazie al cielo un ragazzo si è offerto di cantare con me tipo dieci minuti prima che mi chiamassero per cantere e ho cantato, ovviamente ho stonato ma essendomi candidata per il ballo non ci hanno prestato molta attenzione, ed è stato divertentissimo.
Mercoledì durante l'ora di media abbiamo iniziato a filmare il video e devo dire che sta venendo molto bene, lo stiamo girando tra l'auditorium, i corridoi e il campus. In autidorium abbiamo tantissime luci e fari (anche colorati) a disposizione quindi si, sta venendo abbastanza bene.  Dopo scuola siamo rimaste in auditorium per provare il balletto per l'audizione del giorno dopo e...si trattava di una coreografia di tap: io non ho mai ballato tap!
Dopo una deprimente prova di tap a tirarmi su il morale ci hanno pensato le mie amate punte che ho rimesso dopo tre mesi di stop (senza contare i tre mesi precedenti durante l'estate) e sì, è stata una bellissima sensazione, nonostante sia fuori forma ma recupererò.
Giovedì abbiamo avuto le audizioni per il ballo, dopo aver combinato un disastro con il tap (ovviamente) ci hanno insegnato una breve coreografia di jazz che è andata molto bene (o almeno pensavo), tre quarti della mia classe di francese (persone alle quali non sto simpatica) e sono rimaste tutte sconvolte dal fatto che sì, so fare qualcosa anche io, l'intera audizione è durata circa due ore e mezza e dopo queste due ore avevo i muscoli che piangevano.
Venerdì abbiamo finito di girare le scene con la band per il video e mi sono resa conto che non avevo mai passato così tanto tempo nell'auditourium da quando sono qua, dopo un pomeriggio passato su netflix sono andata a nuoto e ho fatto troppi troppi troppi addominali.
Sabato e Domenica sono stata stata casa e hanno cercato di convincermi più e più volte a guardare film horror ma sono sempre scappata dalla stanza.
Avevo iniziato a scrivere questo post ieri sera, oggi è lunedì e la giornata (si spera non la settimana) è iniziata male, molto male. Dopo non aver dormito tutta la notte perchè Lily ha deciso di accendere la stufa a 70 gradi Farhenait (o come si scrive) con il riscaldamento normale ancora acceso: risultato mi sono svegliata alle 2:45 di notte tossendo e senza fiato, dopo aver provato di svegliarla e aver cercato di spegnere la stufa senza successo ho deciso di risdraiarmi a letto senza le coperte, alle 3:30 la stufa si è spenta da sola allora ho sospirato di sollievo e mi sono riaddormentata, alle 3:50 il risveglio delle 2:45 si è ripetuto esattamente uguale, rassegnata ho di nuovo tolto le coperte e ho cercato di fare del mio meglio per dormire di nuovo, invano. Infine alle 5:45 sono scesa e ho fatto colazione. Come se non bastasse stamattina ho avuto un test di chimica e mi stavo addormentando sul banco, poi appena torno a casa guardo sul sito della scuola per vedere se ero entrata nel musical e sorpresa sorpresa sono entrata si, nel coro. Ora dico io, o hanno fatto un'errore o stanno cercando di dirmi di cambiare mestiere. Comunque ho deciso che andrò alle prove mercoledì e se sono davvero nel coro me ne tiro fuori, ma non perchè non accetti un'altra parte, ma perchè punto 1 io non so cantare, punto 2 sono timida, il massimo che faccio è lip singing e punto 3 la mia voce è ancora sull'Hudson da Agosto, ogni tanto sembra essere tornata e il giorno dopo devo girare con lo spray per la gola in borsa.
Ciliegina sulla torta: Kyliene mi ha appena guardato in faccia e mi ha detto "You're getting sick, I can tell" grazie, mi sollevi il morale.
Vado a finire i compiti, sperando che non succeda qualcosa pure con loro. Adieau!
Crì

Nessun commento:

Posta un commento