mercoledì 21 maggio 2014

Gente che va, gente che torna

Ormai siamo agli sgoccioli di quest'anno scolastico, -11 alla fine della scuola qui in Italia e nessuna materia sotto (pollice in su per me), per alcuni degli exchange 2013/2014 invece la scuola è già finita e hanno già rimesso piede in patria. Leggere post di gente che non vuole tornare, che ha paura di nono riuscire a riadattarsi alla vecchia vita e che vuole rivedere gli affetti di qua ma senza lasciare quelli di là mi fa venire troppa malinconia perché penso che fra un'anno molto probabilmente starò nella loro stessa situazione e ho paura di essere troppo debole per uscirne.
Intanto no family. Ovviamente "continuano ad arrivare come il pane" (cit. Stefano, non so se c'è il suo blog tra quelli a lato ma sono dall'iPhone e non so mettere il link da qui, appena mi collego dal computer se non c'è lo aggiungo tra quelli a lato e lo potrete vedere da lì), quando mi sono iscritta speravo di ricevere la famiglia più o meno in questo periodo, invece qua mi sembra di essere stata troppo ottimista. Più arrivano famiglie a ragazzi in Inghilterra, più penso che andando in Inghilterra mi sarei resa la vita più facile e di aver totalmente sbagliato destinazione. Ormai è fatta, posso solo piangerci su ma si sa, è inutile piangere sul latte versato, perciò, prendiamola con filosofia e cerchiamo di rendere l'anno venturo (si può dire in questo caso?) il migliore della mia vita. 
Passando ad argomenti molto ma molto più allegri: -3 ALL'ORIENTATIOOOOON! Abbiamo anche fatto un gruppo whatsapp con tutti i ragazzi che prendono l'aereo da Palermo, così ci troviamo all'aereoporto e viaggiamo insieme (altro pollice in su, prego).
Dopo questo post, a mio avviso, abbastanza inutile, vi saluto, riscriverò dopo l'orientation per raccontarvi come è andata. Zaooooooo

Nessun commento:

Posta un commento