sabato 31 maggio 2014

Orientation!


So che è già passata una settimana ma ditelo ai prof che fanno un compito e due/tre interrogazioni a al giorno .-. Il 24-25 maggio sono stata a Verona all'orientation WEP. Inizio col dire che sono stati due giorni stupendi, davvero, e mi sono sentita parte di qualcosa di enorme e più grande di me e ho capito che dovrò crescere tanto per poter esserne all'altezza. Mi sono sentita a mio agio però, al mio posto, per la prima volta non ho avuto quella fastidiosa vocina che mi sussurrava nell'orecchio che c'era qualcosa che poteva andare storto, sono rimasta molto sorpresa dalla naturalezza con cui riuscivo a parlare con tutti: di punto in bianco ci si ritrovava a parlare con degli sconosciuti come se, invece, ci conoscessimo da anni.
Naturalmente ho trovato utilissimo anche quello che ci hanno detto le tipe della WEP ma penso che la parte più importante dell'orientation non siano le informazioni che si ricevono sull'esperienza che stiamo per fare ma il confronto con gli altri ragazzi: le paure, i desideri...fanno capire che non siamo soli e mai lo saremo.
Le attività sono state tantissime ed interessantissime; per questioni numeriche (c'erano circa 200 ragazzi), eravamo divisi in gruppi: Buffalos, Eagles e Grizzlies per gli USA (forza Grizzlies!), Kangaroos per l'Australia, Foxes per Inghilterra e Irlanda, Wolfs per le altre destinazioni Europee, Waves per la Nuova Zelanda e non ricordo come si chiamavano quelli del Canada, chiedo perdono :( Io ero nei Grizzlies insieme a Chiara, Sabrina (con cui ero pure in aereo), Tamara e Serena che già "conoscevo" dai gruppi facebook e whatsapp: delle ragazze dolcissime, mi mancano tantissimo <3
Prima cosa "Ice breaker": dovevamo lanciarci un gomitolo di lana, chi lo prendeva ne teneva in capo in mano, si presentava e diceva perchè aveva scelto questa esperienza e poi lanciava il gomitolo a qualcun'altro, alla fine avevamo creato una rete alla quale tutti eravamo collegati e poi ciascuno di noi ha staccato un pezzo di filo per legarselo al polso (sotto metterò la foto del mio). A seguire la famosa "letter to myself" in cui scriviamo come ci sentiamo adesso e che riceveremo a metà esperienza.
Tutto il pomeriggio è stato occupato da varie sessioni informative sulla scuola, sulle diversità culturali, i problemi dei teenager e come utilizzare al meglio i social network quando saremo lì. Alla sera: Talent Show! Essendoci una sola iscritta (ragazza coraggiosa), dai piani alti (le tipe della WEP) hanno deciso di farci partecipare tutti, divisi nei vari gruppi (i Grizzlies sono arrivati secondi per un punto yeee!).
La domenica sveglia presto, colazione e poi altre sessioni come info pratiche, partener e comportamento eccetera eccetera (non è che non sono stata attenta, è che ho un'avversione contro nomi e titoli). Ultima cosa: foto di gruppo con la maglia della Wep (la trovate giù) e poi tutti sulla navetta chi per l'aeroporto (come me) e chi per la stazione.
Ah quasi dimenticavo, alla facciazza di quelli che erano alle altre due orientation a Firenze e che mandavano foto a noi poveri a casa in attesa di andare a Verona, il cibo era buono, caldo e avevamo pure il dolce, il centro pulito e i bagni privati e non comuni come alla loro orientation. Se qualcuno di questi mi sta leggendo mi sembra abbastanza palese che lo stia facendo per farvi "rodere il culo"  per essere fini, e, no, non la smetterò MAI! MWUAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH *risata malefica*
Dopo la mia piccola vendetta vado e vi lascio le foto. Baaaciiiii
P.S. niente famiglia ed Agosto si fa sempre più vicino (non so se piangere o gioire)
In ordine: io (maglietta nera dell'hard rock) Kathy e Sabrina


Chiara (la riccia) e Arianna (la bionda, ma vaaa?) nella Hall del centro Carraro e dietro si vedono le tipe della WEP tra cui Isabella Cagna appoggiata al bancone con i pantaloni neri

Le cartelline con i fogli e la penna della WEP per prendere appunti

I "badge" con nome, programma e gruppo


Io e Sabrina (ho una faccia orrenda ma sorvoliamo)

La nostra cena, il dolce non si vede ma giuro che c'era
Le manine per applaudire al talent show (il casino che abbiamo fatto con quelle cose lol)

Selfie del talent show fatta da Tristan (quello riccio) e un tipo di cui non so il nome


Foto del talent show presa dalla pagina facebook della WEP

Il programma dei grizzlies e la penna della WEP

Foto di gruppo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento