sabato 26 luglio 2014

Host Family!

Come avrete capito dal titolo, finalmente ho la famigliaaa!
Andrò a Schenectady, NY e ancora devo capire come si pronuncia, avevo già scritto un post riguardo il double placement con la ragazza spagnola con cui, ho scoperto, dividerò la stanza. La famiglia è composta da: Mamma Sonia, 55 anni, maestra d'asilo; Papà Louis, 61 anni, corriere postale; figlio Louis (come il padre), 12 anni; figlia Kyliene, 17 anni che verrà a scuola con me e a quanto ho potuto notare dal suo profilo facebook balla anche lei (pollice in su anche per Kyliene)! Come animali hanno scritto "fish, guinea pig, crab". Crab? Granchio? Si esatto, anche il dizionario conferma che hanno un granchio...bene...potete comprendere la mia sorpresa, io di solito i granchi li mangio ma ok. Comunque! Dovrò abituarmi al freddo e ai maglioni di lana che non sopporto, auguratemi buona fortuna!
Ho cercato la scuola ed è ENORME! Hanno un teatro bellissimo, una piscina stupenda e un sacco di club e squadre sportive e stando a Google Maps casa-scuola sono 15 min a piedi, 4 min in bici e 3 min in macchina ** in qualsiasi caso mi risparmierò l'autobus giallo e poi io sono abituata a muovermi a piedi o in bici quindi nessun problema, anzi meglio se vado a piedi così forse rischio di ingrassare meno e io amo camminare e guardarmi attorno, vedere la gente che passa e fantasticare sul perchè si trovino in quel luogo in quel momento. Bello bello bello!
Anche se ho il terrore del freddo penso che i paesaggi dei luoghi freddi siano i più belli, vedo mare, palme e pini marittimi da quando sono nata e non ho mai visto il tramonto in un'altro luogo che non sia il mare quindi ci sono molti lati positivi, inoltre Schenectady sembra molto bella dalle foto, è una città abbastanza grande, 66135 abitanti ed è nell'area urbana di Albany, la capitale...si mi perderò, io abituata in una cittadina di 13000 anime, è un gran cambiamento diciamo. Ah quasi dimenticavoooo, stando a quanto dice internet la squadra Varsity di basket della scuola è una buona squadra! Certo non sarà il campionato di Serie A che vedrò qua (si perchè l'Orlandina Basket è tornata in serie A dopo ben 6 anni) ma sempre meglio di nulla!
Partirò il 28 agosto e, facendo il ministay a NYC, arriverò a Schenectady il 31 secondo i miei calcoli, però vorrei riuscire a farmi spostare al ministay del 25 in modo da essere con Chiara (riguardare post sull'orientation per sapere chi è Chiara). Per motivi a me oscuri farò la tratta Newark-Albany in aereo e poi Albany-Schenectady in auto quando NYC-Schenectady sono 2h30 di macchina circa...la solita organizzazione geniale che più geniale non si può.
Domenica, mentre io ero ignara di tutto in treno verso Napoli per fare il visto, ha preso il telefono e ha chiamato l'hostmum la quale era felicissima di sentirla e grazie all'aiuto di mia mamma è riuscita a trovarmi su Facebook e mi ha poi contattata, checcarina 😍. Ho scoperto che è stata la figlia a scegliermi ed è una ragazza dolcissima, adora Harry Potter e le piacciono pure i libri che leggo io, si perché io sono fissata con Shadowhunters (più che fissata direi drogata), Percy Jackson (il mio primo amore), Hunger Games, Divergent e compagnia cantando ma non ho mai letto Harry Potter! E nemmeno visto l'ultimo film e quando gliel'ho detto mi ha risposto che lo vedremo insieme, dolcina.
Grazie alla hostmum, che ha leggermente litigato con la tecnologia, tant'è che non riusciva a scrivermi su Whatsapp, ho trovato anche Lilian, la ragazza spagnola, su Facebook e ho scoperto che non l'avevo trovata perché la cara vecchia Pax mi aveva scritto il cognome sbagliato -.-" L'ho aggiunta ma non le ho ancora scritto, anzi sarebbe il momento per farlo...vado e le scrivo, 
Ciauuuuu!
-29 


P.S. Ho iniziato questo post il 23 Luglio, giorno in cui mi è arrivata la famiglia ma, ovviamente, ho impiegato giorni a finirlo.

Nessun commento:

Posta un commento