sabato 9 agosto 2014

"Tutte le exchange students amano Pretty Little Liars" Skype e tante risate

Buonsalve popolo sedentario e nomadi capitati per sbaglio nel mio blog! 
Ho buone nuove: ho fatto Skype con l'hostmum, l'hostdad che andava e veniva e l'hostbrother che ha salutato e poi si è dileguato (e in tutto ciò l'hostsister era al cinema). La fatidica chiamata è avvenuta domenica sera e, sì, so che è già passata una settimana e in mia difesa posso dire che stavo aspettando che la WEP confermasse o meno l'anticipazione della partenza al 21 in modo da fare poi un post unico, ma la mia associazione è tristemente nota per l'abitudine di fare le cose col proprio comodo e ho saggiamente deciso di pubblicare un post nell'attesa che loro si risveglino dal letargo.
Ordunque, dicevamo, domenica sera ho chiamato l'hostmum su skype e a differenza di molti è stata una mia iniziativa, o meglio, di mia mamma la quale voleva chiedere a loro di chiedere di farmi spostare la partenza e le serviva la webcam per farmi fare gli occhi da cagnolino bastonato (e modestamente mi riescono mlto bene) per convincerli. Iniziata la skyppata (?) la prima cosa che mi hanno detto è stata che il papà è bravo ad aiutare con i compiti, che a scuola tutti mi vorranno bene e che tempo una settimana, massimo due, sarò in grado di parlare facendomi capire e il tutto nella stessa frase. L'hostmum parla tantissimo e quando dico tantissimo intendo tantissimo, non fa parlare nessuno, parla solo lei e le rare volte che fa una domanda quasi quasi si risponde sola e ha detto che la figlia parla tantissimo! La cosa mi preoccupa alquanto, non tanto per me, più per gli altri, che oltre loro dovranno sentire blaterare anche me che non sono per nulla di poche parole. Ho scoperto che la Kyliene (hostsister) è davvero un tipetto: non la fanno andare a scuola in macchina e quindi lei per non prendere l'autobus e andare in macchina finge di non svegliarsi e perde l'autobus volontariamente. Amo ufficialmente questa ragazza. L'hostmum mi ha chiesto se seguo programmi televisivi americani e a quel punto la fangirl che è in me ha cercato di trattenersi e mi sono limitata a dire "I like Pretty Little Liars" e così fu che se n'è uscita con l'affermazione da me riportata nel titolo perchè ha ospitato già 5 volte e 5 ragazze su 5 seguivano PLL. Anyway mi ha detto che non sa se troverò il tempo di guardarlo perchè sarò molto impegnata: è del tutto ignara del fatto che quando si tratta di PLL, di Gossip Girl o di Gilmore Girls (per citare solamente le serie tv) niente e nessuno si può mettere in mezzo. *risata malefica*
Mi ha detto che mi porterà a fare shopping perchè ho assolutamente bisogno degli stivali per la neve e altra roba invernalissima che nella mia povera Sicilia non si trova, e io ero molto "se proprio vuoi...*sguardo da dipendente dalla shopping*". Ha detto che Kyliene è disordinatissima (come me), quando non ha niente da fare si mette a cucinare (come me), ama mangiare (come me), se vuole uscire o vuole qualcosa riordina la sua stanza in quattro quattr'otto (come tutte le ragazze disordinate mi sa), prima di uscire ci mette ore a decidere cosa mettersi e poi conclude con un "non niente da mettermi!" (come me), parla e scrive tantissimo (come me, però non sono ai suoi livelli quando si tratta di scrivere stati su facebook) e che mi divertirò a fare questo quello e quell'altro con Kyliene ("Simbiosi multipla" cit. mia mamma). Non sono mancate le perle di saggezza quali "all teenagers are the same" o "Europeans drink only water"; perso che se iniziassi a collezionarle da ora ne uscirebbe un libro più grande dell' English Oxford Dictionary. 
Ho potuto constatare per l'ennesima volta che il povero figlio Louis non se lo guarda nessuno lol e di conseguenza io non idea di cosa portargli *piange lacrime amare*. 
Ho scoperto che io e l'hostmum facciamo il compleanno lo stesso giorno (cioè domani) e il suo commento è stato "See you were meant to be with us" *-* fangirlo, fangirlo, fangirlo. E dato che domani compio 17 anni sarò. Una. Senior.  E sarà tutto "like in a movie!" per me (cit. l'host mum, l'ho già scritto che ha parlato praticamente solo lei?) ! 
Detto questo, fatemi partire ORA!
Sto aspettando news dalla WEP per sapere se posso partire prima in modo da non arrivare due giorni prima dell'inizio della scuola e con in labor day pure in mezzo, quando mi diranno qualcosa vi farò sapere. 
Stay tuned! ;) 
Crì

2 commenti:

  1. Ciao Cristina, sono un'exchange student anche io. Vivró per un anno in Canada! Mi farebbe piacere se passassi sul mio blog. http://vitaincanada.blogspot.it/?m=0 un bacio e buona fortuna per tutto, Elisabetta xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta, passo dal tuo blog e lo aggiungo alla mia lista laterale. Grazie e buona fortuna anche a te. Un bacio, Crì xxxx

      Elimina