Ultimo post in Italia.
Ultima notte (se si può chiamare notte perchè mi sveglierò alle 3) in Italia.
L'ultima notte a casa è già passata, ormai sono in albergo a Roma, sola con mamma che continua a ripetermi di sistemare i documenti ma non ho intenzione di farlo ora...
Come mi sento adesso che ho salutato tutti e ho già lasciato casa? Strana. Non so dire se sono felice o triste, mi sento solo "strana": provo una sensazione a me sconosciuta. Oggi appena è decollato l'aereo ero emozionata, ma adesso non so ben dire come mi sento... Sto tremando, questo lo so dire, ma per il resto mi sento come in uno stato di trance, un misto di felicità, tristezza, paura e tutti i sentimenti possibili e immaginabili.
Le valigie sono chiuse serrate, il bagaglio a mano (ovviamente) pesa 11 kg ma non lo diciamo a nessuno, i regali per la famiglia comprati all'ultimo minuto perché, si sa, le idee geniali vengono sempre all'ultimo minuto. Ho fatto dei regali un po' particolari, perché volevo qualcosa che rappresentasse la mia cultura e la mia terra: la mia amata sicilia. E penso di esserci riuscita, staremo a vedere.
Intanto tra qualche ora sarò in aeroporto a cercare di nascondere il mio enorme bagaglio a mano e a pregare perché il pupo (sì, ho preso un pupo siciliano per la famiglia) non si ammacchi messo nella valigia da stiva, e non posso fare a meno di pensarci e se ci penso tremo.
Quando mi sono iscritta al programma, a ottobre, mai avrei pensato di arrivare a questo momento, non avevo mai pensato al futuro, solo al presente, al wepbook, poi l'associazione partner, la famiglia che è arrivata meno di un mese fa e la data di partenza nove giorni fa.
Carpe diem, diceva un certo poeta latino, cogli l'attimo, ed è questo che voglio fare quest'anno, devo buttarmi, senza pensare, senza stare a meditare, vai, fa quel che volevi fare e se poi il risultato non è quello che ti aspettavi non importa, sarà meglio la prossima volta.
Con questa perla di saggezza vi saluto e vado a sistemarmi lo zaino antisesso della WEP.
Un bacio e buona fortuna a tutti gli exchange in partenza e a tutti quelli che stanno pensando di iscriversi per il prossimo anno.
Crì
La mia bella Sicilia vista dall'aereo |
Ultima foto con le mie amiche. Vi voglio bene castori :* |
Nessun commento:
Posta un commento