martedì 12 agosto 2014

-9 : PANICO PIU' TOTALE

"Ciao Cristina, partirai il 21, non più il 28" PANICO. Non  ci si può svegliare e trovare una mail che ti comunica che tra 9 giorni partirai per 10 mesi negli USA e non hai nemmeno preso la valigia e i maglioni dal garage, non si può, no no. Non è un buon risveglio questo, avevo bisogno di una preparazione psicologica prima va va va va va va va va va.  
A parte lo shock sono contenta, Lily (la spagnola che è con me) è partita stamattina, e ciò significa che starà solamente 9 giorni in pace senza di me e che ha solamente 9 giorni per monopolizzare la stanza, poi datemi una settimana massimo e il monopolio passerà a me *sorriso malefico*. Ovviamente nessuna exchange student verrà maltrattata per questo. 
Comunque comunque...sto pensando di sistemare un po' il layout del blog ma questo a voi non interessa.
Adesso spazio alla presentazione della città che avrà l'onore di ospitare quest'esaurita qua *si indica* per 10 mesi:

SCHENECTADY
66135 abitanti, la città di Schenectady sorge nell'omonima contea, fondata dagli olandesi arrivati nella valle dell'Hudson nel lontano 17esimo secolo, fa parte dell'area urbana di Albany, NY dalla quale dista 31km. Sorge nelle vicinanze della confluenza tra i fiumi Mohawk e Hudson e di una pineta a quanto pare perchè il nome della città (che si pronuncia  /skɨˈnɛktədi/)  in lingua Mohawk vuol dire "vicino ai pini" o "al lato della pineta".
Stando a Wikipedia è anche detta "The City that Lights and Hauls the World", sede della General Electric (ora acquistata dalla Edison luce e gas che vedete nella pubblicità alla tv e sulla maglia della squadra di rugby italiana), della American Locomotive Company, della Price Chopper Supermarkets e della New York Lottery (che non so che siano). Ci sono un po' di musei ma non ci ho capito nulla quindi sorvoliamo su questo e poi e poi...basta. Ci sono molti negozi e "malls" ma quello era sottointeso se no non ci sarei andata (scherzo ovviamente sarei andata comunque perchè c'è il "varsity basketball team champion")

Detto ciò, non ho più niente da dire se non SCATTA L'ALLARME ROSSO PREPARAZIONE VALIGLIA!
Leggere qui per capire come superarlo!
Stay tuned xxxx
Crì

Nessun commento:

Posta un commento