venerdì 26 settembre 2014

Un mese (anche se non sembra)

Saaaaaalveee popolo! Ieri era esattamente un mese che sono arrivata a Schenectady e a me sembra di essere qua da una vita... Non so spiegarlo ma mi sembra tutto uguale, nulla di diverso, molta gente mi chiede "ti mancano i tuoi amici? I tuoi genitori?" ma la verità è che nemmeno ho il tempo di pensarci a loro e tutto quello che faccio qua mi sembra assolutamente normale e naturale come se fosse quello che faccio da sempre, come se nulla fosse cambiato. Invece molte cose sono cambiate, io per prima sono cambiata, in un solo mese, me ne rendo conto rileggendo i messaggi che scrivo e ripensando a quello che dico, non sono già più la stessa persona che ero prima di partire, ho ancora tantissime cose in comune con quella persona ma sento che sto crescendo e pensando a questo mi chiedo se qualcuno mi riconoscerà quando tornerò. E sopratutto se non mi sembrerà strano che tutti i miei amici saranno rimasti praticamente gli mentre io sono già cambiata in un mese, chissà come sarò quando tornerò.
E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto ma non sono successe molte cose, ormai ho la mia routine e mi sembra tutto ordinario: mi sveglio alle 6, mi trascino giù dal letto e ruzzolo giù per le scale, poi di corsa mi vesto, mi trucco e andiamo a scuola; arrivate a scuola tappa all'armadietto di Lily, poi di Kyliene e infine il mio e poi ci siede in cafeteria con Morgan (una ragazza lesbica che fa morire dalle risate ed è simpaticissima) e alcuni personaggi random come Xavier (il giorno in cui lo capirò quando parla sarà un giorno felice per me) a lagnarsi per il sonno, dopo la prima campanella (che sembra più un'allarme antifurto) a volte spunta Lorenzo, a volte no, seconda campanella Homeroom, giuramento alla bandiera che non faccio e poi qualche ragazza se ne esce sempre con un nuovo "gossip" e stiamo là a curtigghiare ("spettegolare" in siciliano, scusate, ci stava) finchè non suona di nuovo la campanella che negli ACE days significa "vai a suicidarti ad algebra 2 and Trig" mentre nei BDF days significa French 5 e le perle di saggezza di Mr. Keegan; secondo block ACE vado a suicidarmi per la seconda volta (sempre che questo sia possibile) nella classe di chimica oppure BDF faccio finta di fare ginnastica e poi study hall e faccio i compiti di francese; terzo block ACE lunch alias "parla italiano per 40 minuti" BDF suicidio di classe in chimica e poi parlo italiano per 40 minuti a lunch, quarto block che nei giorni ACE è un pezzo del terzo e uno del quarto US history che mi fa salire il razzismo verso gli americani che fanno vittimismo in continuazione, BDF study hall e ho iniziato a rifugiarmi nella library con Isabel perchè in quella studyhall c'è gente troppo weird per i miei gusti, e finalmente ultimi 80 minuti di strazio durante i quali vorrei essere a dormire e invece sono in classe con Sport Journalism durante il quale cerco di ascoltare la tipa che parla in continuazione di sportivi che compiono atti di violenza domestica e in contemporanea Lorenzo che mi parla in italiano perchè anche lui come me vorrebbe tanto non essere in classe, BDF Media arts and production durante la quale sorprendo Mr Veeder per "OH MY GOD YOU KNOW HOW TO USE MOVIE MAKER" be' non ci vuole un genio per usare movie maker, anche il mio cane sarebbe in grado se avesse i pollici opponibili. Dopo scuola vado a dormire nel pool lobby e alle 3 inizia il practise di nuoto, un'ora di corsa, addominali ed esercizi che fanno tanto male ai miei poveri muscoli e infine due ore di nuoto e poi a casa, compiti, danza se è lunedì o se è mercoledì, doccia e poi si dorme per ricominciare tutto da capo.
Oggi ho anche iniziato l'allenamento per il Powder Puff, cioè questa partita di football in cui le ragazze giocano e i ragazzi fanno da cheerleader che si, sembra molto divertente ma ho la vaga sensazione che la cosa più divertente saranno  ragazzi che fanno le cheerleader (soprattutto se pensiamo che la cheerleader di Kyliene è Xavier e si può ridere solo guardandolo in faccia) e dopo il primo allenamento del Powder Puff la squadra di nuoto delle ragazze della Mohonasen (perchè siamo miste Mohonasen e Schalmont) è salita su un pulmino giallo e via verso Schalmont a vendere per 3$ Fried Dough+free hug durante il loro homecoming e per la seconda volta in due giorni mi sono persa a Schalmont, brava Cri, così si fa.
So di dover raccontare anche lo scorso Week-end (chi mi ha come amica su facebook, o mi segue su instagram o mi ha su snapchat sa già che sono stata in un parco acquatico indoor) ma mi sto addormentando sulla tastiera e ho un messaggio a cui rispondere, quindi aspettatevi un nuovo post si spera preso tutto dedicato a quei due giorni.
Have a good weekend,
Cri

Nessun commento:

Posta un commento